Ti sei mai chiesto qual è il costo di un sanificatore?

differenze tra i modelli

Qual’è il costo di un sanificatore per ambienti?

Non tutti i macchinari per sanificare sono uguali, infatti essi possono avere tecnologie ed usi differenti. Se ti interessa approfondire l’argomento lo spieghiamo in quest’altro articolo.

Guardando sul web si trovano tantissimi sanificatori a prezzi diversi, portandoci a dubitare su quale sia il giusto costo di un sanificatore. Sicuramente dall’inizio della pandemia di Covid-19 la domanda di macchinari per sanificare l’aria indoor è aumentata vertiginosamente.

Avrai notato che esistono sanificatori che vanno dai 30 fino ai 2000 euro, ma ti sei mai chiesto il motivo per cui esiste questa abissale differenza di prezzi?

In questo articolo proveremo a spiegartelo!

Non esiste il prezzo giusto,
ma il sanificatore efficace

Il costo giusto

Non tutti i sanificatori funzionano allo stesso modo perché usano tecnologie diverse.

I sanificatori in commercio possono sfruttare l’ozono, la luce UV, i filtri, il perossido di idrogeno o la nebulizzazione.

Avrai quindi capito che tecnologie diverse corrispondono a costi differenti, ad esempio l’ozono è uno dei gas più economici in commercio, perciò non è raro trovare dei sanificatori ad ozono ad un prezzo basso.

Bisogna sottolineare però che le varie tecniche di sanificazione citate non sempre sono efficaci, soprattutto contro il virus del Covid-19! I filtri ad esempio non uccido i microorganismi patogeni; l’ozono come la luce UV e i nebulizzatori sono dannosi per la salute umana. Per questo motivo essi non possono operare una sanificazione attiva continuata in presenza di persone. Si possono attivare solo quando quest’ultime non sono  nella stanza e questa tornerà ad essere contaminata non appena vi sosterà una persona infetta.

Anche i materiali utilizzati nella loro produzione sono diversi e cambiano da uno all’altro. Troviamo in commercio molti sanificatori scadenti, composti da materiali di seconda scelta o senza un’estetica curata, il loro costo è certamente più basso, ma a quale compromesso?

Perché scegliere proprio Æris?

costo di un sanificatore

I nostri sanificatori non sono di certo economici! Ma il loro costo può essere spiegato da due semplici fattori:

  • Utilizzano il perossido di idrogeno e la tecnologia NCC ™ (Natural Catalityc Conversion) di ReSPR™ (Revolutionary Surface Pathogen Reduction). L’ultimo ritrovato tecnologico per la sanificazione ambientale H24, attiva e Ozone Free,  basato sugli studi dell’Ente Spaziale NASA.
  • Sono sanificatori dal design Made in Italy, molto belli ed eleganti e adatti ad ogni tipo di ambiente indoor. Ogni modello è composto da materiali resistenti, ovvero un corpo in acciaio INOX verniciato con polveri epossidiche e degli inserti in legno rovere verniciato.

Sia la tecnologia che i materiali utilizzati dai sanificatori Æris sono costosi e questo spiega il loro prezzo!

E te che fattori guardi quando devi scegliere di acquistare un sanificatore? Seguici sui social e mandaci un messaggio, ci farebbe piacere conoscere la tua opinione!